Prima di partire, per un viaggio di lavoro o per una vacanza, a tutti capita di entrare un una valigeria, soprattutto se si ha l’abitudine di viaggiare molto.

Abbiamo notato che c’é poca chiarezza sui materiali usati per proteggere i nostri effetti personali, per questo abbiamo fatto visita al sito web della valigeria Roncato, abbiamo osservato bene la lista dei materiali utilizzati e abbiamo riportato qui le caratteristiche principali di ognuno di essi.

I viaggiatori seriali infatti sono sempre molto attratti delle ultime novità per cercare di capire se l’ultimo ritrovato tecnologico è più leggero e resistente, più comodo e pratico rispetto a quello che già possiede. Oppure, più semplicemente per cambiare o sostituire un vecchio modello usurato con un trolley nuovo, moderno o in stile personalizzato.

 

La lista dei materiali delle Valigie

Se fai parte di quelli che distingue le valigie in due tipi: quelle rigide e quelle morbide, non potrai nascondere lo stupore davanti alla varietà di prodotti che offre Roncato valigie.

Stiamo parlando infatti di ben 13 tra materiali e loro combinazioni, appositamente studiati e plasmati per creare l’accessorio di viaggio più adatto alle esigenze di ogni viaggiatore e soprattutto per ogni tipo di viaggio.

Dai più morbidi ai più rigidi e resistenti i materiali sono davvero molti. Ogni uno di questi ha caratteristiche che li rendono unici, ma soprattutto adattabili ai nostri tipi di viaggi e personalità. Vediamo quindi i materiali, partendo dai più morbidi e leggeri fino a alle resistenti valigie in alluminio.

 

Valigie morbide e leggere

Tra le valigie Roncato più morbide e leggere non possiamo che essere colpiti dalla linea “Blogger”. Composta da pratiche borse e borsoni in cotone e canvas, disegnata da Manuela Vitulli per Roncato, perfette per brevi spostamenti o per un week end fuoriporta.

Poi i materiali si spostano verso lo stile a cui siamo più abituati, Nylon e Poliestere, materiali morbidi e leggeri. Le valigie trolley di questo tipo sono adatte a chi si sposta principalmente con abiti ed effetti personali che non sono fragili. Mentre i borsoni di questi materiali sono molto apprezzati per brevi viaggi di lavoro.

Hai presente quei film in cui il protagonista carica la valigia oltre il suo limite e per chiuderla si siede sopra? Ecco probabilmente usava una valigia in poliestere.

 

Valigie trolley leggeri e rigidi

Se invece viaggi con oggetti che richiedono particolare attenzione puoi preferire valigie trolley in materiali rigidi come policarbonato, ABS o polipropilene.

Oltre a conferire rigidità e protezione al contenuto sono materiali molto leggeri più o meno leggeri. Tra i tre sicuramente il polipropilene è tra i nostri preferiti. Essendo un materiale plastico ultra flessibile e leggero, valigie di questo tipo si adattano a ogni tipo di viaggio.

Da apprezzare il livello di personalizzazione dei trolley in policarbonato e ABS della linea E-POP, grazie a un o screen personalizzabile è possibile modificare la grafica del frontale con le immagini che ti piacciono di più, dai graffiti alla foto dell’ultimo viaggio l’unico limite è la nostra fantasia.

Non è raro inoltre che vengano utilizzati degli inserti in alluminio per cambiarne lo stile o per aumentarne la rigidità e la resistenza agli urti.

 

Cerchi resistenza e rigidità? Prova le valigie alluminio

Se hai necessità di trasportare beni preziosi o se ti piace viaggiare con stile le valigie alluminio o in PVC potrebbero fare al caso tuo, non temono né gli urti né le cadute.

Entrambe sono davvero molto resistenti ed essendo prodotti fortemente artigianali hanno il vantaggio di poter essere personalizzate per le esigenze di trasporto, protezione ed esposizione di materiali speciali.

Inoltre possono essere impreziosite con rivestimenti in pelle e similpelle per dare un aspetto professionale ed elegante in base ai propri gusti personali.

In pratica la valigeria Roncato è in grado di soddisfare tutte le tipologie di viaggio, dai più semplici spostamenti quotidiani ai trasporti di beni speciali che richiedono particolari attenzioni e accortezze per essere manipolati.