Quante volte vi è capitato di avere il volo di ritorno nel tardo pomeriggio e allo stesso tempo dover liberare la stanza di albergo in mattinata? In queste situazioni spesso si chiede alla reception di tenere i propri bagagli in una stanza apposita, ma non sempre tale soluzione è possibile.

Ovviamente l’ipotesi di portarsi dietro le valigie nell’ultimo giorno di vacanza è da scartare in partenza. Che cosa fare allora? La soluzione è quella di affidarsi a un servizio di deposito bagagli.

Se, ad esempio, avete deciso di passare una bella vacanza a Roma e state cercando un deposito bagagli vicino a Roma Tiburtina c’è Stasher che può risolvere ogni vostra problema!

Partiti nel 2015 nel Regno Unito, ad oggi Stasher è il principale network al mondo di deposito bagagli.

Come funziona Stasher

Stasher non è altro che una piattaforma composta da una fitta rete di luoghi (principalmente Hotel e negozi) dove poter lasciare le vostre valigie per una o più giornate, in modo tale da potervi muovere liberamente senza ingombri.

L’utilizzo del servizio è semplicissimo. Potrete cercare il luogo più vicino a voi e pagare direttamente online. Una volta arrivati sul luogo del deposito non dovrete fare altre che lasciare il bagaglio e godervi le ultime ore di vacanza.

Perché scegliere Stasher

Stasher nasce come alternativa al servizio di deposito bagagli delle stazioni.

I principali vantaggi del servizio risiedono nella mancanza di restrizioni nelle dimensioni delle valigie, nella scelta della posizione più comoda (che non è più quindi limitata alle singole stazioni) e nei prezzi super competitivi che ti permettono di pagare il servizio a partire da 5 euro al giorno.

Le tue valigie inoltre sono tutte assicurate fino ad un valore di 1000 euro.

Vediamo insieme alcune domande frequenti

Vediamo ora alcune domande frequenti che vengono fatte dagli utenti che vogliono utilizzare un servizio di questo tipo.

Posso depositare solo valigie? Il servizio nasce ovviamente con questo scopo, tuttavia nel tempo ha ampliato la propria offerta, permettendo ai clienti di depositare anche passeggini, attrezzature sportive di vario tipo o biciclette.

Posso lasciare documenti come il passaporto all’interno del bagaglio? Assolutamente no. Ogni documento di viaggio deve rimanere con il proprietario. È categoricamente vietato lasciare documenti di quel tipo all’interno delle valigie che lasciate in un punto deposito.

Quanto tempo prima devo prenotare? La prenotazione avviene online e può essere fatta anche pochi minuti prima. Ovviamente dalla tempistica dipenderà anche disponibilità. Nei periodi di alta stagionalità nelle grandi città c’è la possibilità di non trovare posto quindi si sconsiglia fortemente di aspettare l’ultimo momento.

Al momento del deposito cosa mi serve? Le uniche due cose che ti servono sono un documento di identità che testimoni chi sei al tuo host e ovviamente la prenotazione. Quest’ultima può essere anche solo sul cellulare. Al momento della consegna riceverai dall’host uno scontrino, che dovrai consegnare al momento del ritiro dei bagagli.

Ho cambiato i piani, posso chiedere un rimborso? Si, ogni prenotazione può essere annullata fino al momento del deposito senza alcuna penale. Vi basterà entrare nel vostro profilo e cliccare alla voce “Le mie prenotazioni”.

Posso ritirare i miei bagagli in ritardo? Si. Gli ideatori di Stasher sanno benissimo che i piani possono cambiare all’ultimo o possono succedere piccoli imprevisti. Per questo motivo gli orari sono più che altro indicativi. L’unica cosa a cui dovete fare attenzione è l’orario di chiusura dell’host. Nel caso di un negozio ad esempio non potrete ritirare i vostri bagagli dopo l’orario di chiusura dello stesso.

Speriamo di essere stati sufficientemente chiari nell’esposizione dei grandi vantaggi di questo servizio e speriamo che anche possiate usufruire di Stasher e del suo network.