Meta prediletta di pellegrinaggio è sicuramente Medjugorje ma cosa mettere in valigia per una vacanza qui?
Medjugorje negli ultimi anni è diventata una delle mete più conosciute per il pellegrinaggio di tantissimi fedeli che percorrono i suoi percorsi durante tutto l’anno. Medjugorje si trova in Bosnia in una posizione molto strategica tra montagna e mare e questo fa si che le temperature che possiamo incontrare si differenziano di moltissimo. Vi capiterà infatti di avvertire delle temperature differenti tra la partenza del percorso rispetto a quelle in cui ci imbattiamo alla fine. Generalmente essendo la cittadina situata sulle alture le temperature sono decisamente più basse rispetto al punto di partenza. In questo articolo vi consiglieremo su quali sono i capi d’abbigliamento e tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare un viaggio in Medjugorje.
Medjugorje in inverno
Se siamo intenzionati a visitare Medjugorje nel periodo autunnale ma soprattutto invernale l’ideale è quello di scegliere abbigliamento da montagna. Le temperature all’arrivo sulla cittadina sono molto rigide soprattutto d’inverno è bene perciò proteggersi con quanto possiamo dal freddo. Non dimenticate guanti, sciarpa e cappello perché potreste imbattervi in vento molto forte. Al tempo stesso non dimenticate neanche la crema solare per proteggervi dai raggi del sole che sull’altura si fanno sentire maggiormente. Ricordate inoltre di portare un ombrello non ingombrante o un k-way.
Medjugorje in estate
Se state scegliendo di vistare la cittadina in estate o primavera l’abbigliamento cambia sicuramente ma non pensate di portare con voi il classico abbigliamento da mare perché le temperature non vi permetteranno di sfruttarlo. Quindi niente pantaloncini, shorts e canottiere se non volete avvertire freddo. Prediligete maniche corte e pantaloni comodi lunghi in materiali leggeri senza esagerare. Anche in questo caso dotatevi di crema solare e non dimenticate occhiali da sole e cappello con visiera per proteggere il viso dal sole. Portate sempre con voi una giacca a vento perché una volta a destinazione le temperature potrebbero essere più rigide di quelle di partenza.
Cosa non deve mancare in valigia per un viaggio a Medjugorje
Indipendentemente dal periodo dell’anno in cui ci stiamo recando in pellegrinaggio nella nostra valigia non deve assolutamente mancare:
– La crema solare per proteggerci dal sole
– Uno zainetto da portare con noi nelle varie escursioni
– Una borraccia d’acqua termica per mantenere la freschezza dell’acqua
– Delle scarpe da ginnastica comode che ci permettano di fare tutte le escursioni in perfetta comodità. Non dimenticate però che devono essere idrorepellenti perché in caso di pioggia non vi bagnerete i piedi. In inverno magari è meglio optare per uno scarponcino da montagna.
– Una protezione spray o crema, a seconda delle vostre preferenze, per gli insetti che possono colpirvi in qualsiasi momento.
Questo pellegrinaggio sarà un momento fantastico da ricordare quindi non dimenticate macchina fotografica o dispositivi per fare foto di buona qualità, così potrete crearvi i vostri ricordi indimenticabili.