Castiglione della Pescaia è una tra le mete più indicate per chi desidera trascorrere un piacevole weekend SPA in Toscana. La città, infatti, è situata in provincia di Grosseto e più in particolare nell’area della Maremma, una delle zone più affascinanti della regione.
Prima di prenotare un weekend in SPA è importante capire in quale tipologia di struttura si desidera soggiornare. Nello specifico, quelle che offrono un servizio wellness sono tipicamente i resort e gli hotel.
Quando si parla di resort si fa riferimento ad una struttura di lusso che mette a disposizione dei propri clienti comfort di vario genere.

In primo luogo, è opportuno considerare che questa tipologia di struttura ricettiva si sviluppa su una superficie decisamente più importante rispetto a quella di un classico hotel e di conseguenza una maggior disponibilità di camere. Non solo, questi sono generalmente dotati di piscine, campi da tennis e da golf, palestra, attività all’aperto, zona ristorante, spiagge private attrezzate, animazione, bar e molto altro. Un altro plus di questa tipologia di struttura alberghiera è il fatto che le camere si distribuiscono all’interno di una vasta area verde, generalmente lontani dai centri abitati. La Toscana e più precisamente la zona di Castiglione della Pescaia sono caratterizzate dalla presenza di una verdeggiante pineta, cornice suggestiva nella quale sorgono molteplici hotel, villaggi turistici e resort. Per questa ragione questi ultimi sono considerati il luogo ideale in cui staccare la spina, godersi il silenzio e rilassarsi.

Al contrario, gli hotel con SPA si sviluppano verticalmente e prevedono spazi all’aperto limitati e aree benessere disposte su uno o più piani. Nonostante ciò, la cura dei dettagli e l’ambiente ricercato rendono questa tipologia di struttura ricettiva perfetta per chi vuole godersi il fine settimana in totale relax.
Per ciò che concerne le zone benessere queste possono differenziarsi in base alla dimensione della struttura. Tuttavia, generalmente queste sono dotate di zona massaggi, bagno turco, sauna finlandese, piscina riscaldata, idromassaggio e molto altro ancora. Il personale delle SPA, inoltre, è spesso in grado di offrire trattamenti viso e corpo come scrub, maschere ed esfolianti. Che si tratti di coppie o gruppi di amici, i weekend SPA in Toscana sono l’idea migliore per allontanarsi dal caos quotidiano e godersi piacevoli giornate all’insegna del divertimento e del riposo.

Resort con SPA
Chi desidera concedersi un rilassante weekend SPA in Toscana potrà riservare una stanza presso uno dei numerosi resort con centro benessere nell’incantevole cornice della pineta di Castiglione della Pescaia. Tra i più noti e apprezzati, tuttavia, vi è il Riva Del Sole Resort & SPA, un lussuoso villaggio immerso nella tipica pineta toscana, dotato di spiaggia attrezzata privata riservata esclusivamente agli ospiti, piscine per nuotare o per il relax, camere con balcone nel quale trascorrere piacevoli ore di relax e area benessere. La struttura è l’ideale per chi desidera staccare la spina e lasciarsi alle spalle per qualche giorno la routine quotidiana. Presso il Riva Del Sole Resort & SPA, infatti, è disponibile una zona benessere dotata di sauna finlandese, bagno turco, sauna a raggi infrarossi e vasche Kneipp. Non solo, riservando una delle camere con vista sul mare o sul giardino sarà altresì possibile godere di splendidi panorami e rilassanti momenti di quiete.
Per ciò che concerne i resort con SPA a Castiglione della Pescaia, una delle strutture maggiormente apprezzate è indubbiamente il Gallia Palace Beach & Golf Resort. La struttura, anch’essa a pochi passi dal mare e dotata di spiaggia privata, offre agli ospiti un’ampia spa dove poter effettuare numerosi trattamenti come percorsi benessere, massaggi corpo singoli o di coppia e viso realizzati da esperti altamente qualificati, impacchi detossinanti per depurare il corpo e rilassare la mente, hammam, sauna e bagni in vasca idromassaggio.

La struttura prevede pacchetti dedicati alle coppie o ai gruppi, un’idea originale per chi vuole trascorrere un weekend lontano dagli impegni e dallo stress. Inoltre, la particolare posizione in cui è situato il resort permette agli ospiti di godere sia della bellezza del mare ma anche della natura e della splendida vegetazione, tipica della macchia mediterranea, che circonda la struttura.
I resort con SPA di Castiglione della Pescaia sono la soluzione ideale per coloro che desiderano trascorrere un weekend SPA in Toscana e che cercano una location tranquilla, immersa nel verde, silenziosa e soprattutto lontana dal caos cittadino.

Hotel con SPA
Tra le migliori location dove trascorrere uno spensierato weekend SPA in Toscana vi sono indubbiamente gli hotel con centro benessere. Questi, come accennato, a differenza dei resort, sono generalmente strutture più piccole, con spazi esterni ridotti. Tuttavia, questi non mancano, nella maggior parte dei casi, di aree benessere attrezzate per permettere agli ospiti di rilassarsi.
Tra i migliori hotel con SPA a Castiglione della Pescaia vi è indubbiamente L’Andana. L’ambiente raffinato ed elegante e la location suggestiva, immersa nel verde, rendono questo il luogo ideale in cui trascorrere un fine settimana rilassante. All’interno della struttura, infatti, vi è un’ampia area benessere dove poter effettuare diversi trattamenti viso e corpo. Non solo, chi lo desidera può usufruire, inoltre, della sauna, del bagno turco, della piscina idromassaggio e di quella relax ma anche dell’area benessere dove sono disposti sdraio e poltrone. L’hotel L’Andana è altresì noto per le sue ampie camere e le suite eleganti, dotate di tutti i comfort. L’ambiente raffinato, infatti, rendere il soggiorno ancor più piacevole e rilassanti.
Infine, tra gli hotel con SPA più apprezzati per i weekend SPA in Toscana non si può non nominare l’Arli Hotel Hideaway Punta Ala. Un ambiente intimo e accogliente si fonde con la verdeggiante Maremma creando così una location unica nel suo genere. Qui gli ospiti possono rilassarsi presso l’area benessere dotata di sauna finlandese oppure godersi l’aria aperta in piscina o nella limitrofa spiaggia.
Ciò che caratterizza l’Arli Hotel Hideaway Punta Ala, infatti, è proprio l’ambiente intimo e raccolto, ideale per chi desidera trascorrere spensierate giornate all’insegna del relax lontano dalla frenesia di tutti i giorni.