Sei in cerca di spunti originali per trascorrere le vacanze di Capodanno a Milano e stupire i tuoi amici con qualche idea fuori dal comune? Il 31 dicembre a Milano è una vera e propria fucina di eventi, tra i quali possiamo scegliere un gran numero di proposte di intrattenimento di ogni genere.

Capodanno 2020 a Milano – Dove festeggiarlo alla grande

La movida milanese è rinomata per le opportunità che mette a disposizione a coloro in cerca di divertimenti nel capoluogo lombardo: le location esclusive si sprecano, frequentate anche da vip internazionali, magari ci scappa anche l’autografo con qualche faccia nota dello spettacolo.

Milano è una città speciale famosa per i locali esclusivi, le discoteche dal ritmo irresistibile, i ristoranti dalle cucine variegate, e per il divertimento a tutto tondo. Quando si parla di festeggiare vengono in mente subito gli sfrenati party in discoteca, i cenoni memorabili, le fantastiche serate ai Navigli e spettacoli a teatro nel caso siate amanti dell’arte.

Ecco alcune delle migliori proposte nel milanese per chi vuole spassarsela tra brindisi, musica e danza.

Villa Ca’Bianca costituisce una suggestiva location milanese, al centro della vecchia città e si affaccia sulla riva del Naviglio grande. Villa Ca’ Bianca costituisce con il suo ristorante a tre sale un luogo pieno di divertimento, l’ideale per trascorrere momenti di indimenticabile bellezza per il fine anno.

Il Capodanno alla Discoteca The Club è perfetto per coloro che vogliono trascorrere il Capodanno in discoteca: situata nella frequentatissima zona Moscova, costituisce una delle più ambite mete del divertimento in zona Milano. Vi troverai una clientela selezionatissima, una apprezzabile programmazione musicale che abbraccia sia l’hip hop che i grandi nomi internazionali. Dalle ore 23:00 tanti artisti saliranno sul palco per scatenare una ondata di divertimento all’insegno della musica e della spensieratezza.

L‘Hotel Expo Fiera è una lussuosa struttura posta poco oltre la città, che per il Capodanno 2020 ci offre un party lungo addirittura 35 ore di divertimento. Dopo le 23:00 si aprono le danze! Coloro che lo desiderano, possono pernottare nella struttura per godersi fino all’ultimo momento di vivace spensieratezza.

Il Gran Cenone di Capodanno è pronto per accogliere coloro che vogliono divertirsi per il Capodanno a Milano e assistere a uno spettacolo memorabile. Il divertimento comincia alle 21 con l’aperitivo di benvenuto. Dalle 23 comincia la notte, per coloro che bramano il divertimento disco grazie all’open bar illimitato aperto tutta la notte. È possibile anche pernottare direttamente nella struttura per rimettersi dopo la notte di ricchi festeggiamenti. Fuochi d’artificio e vini illimitati per una serata scoppiettante a tutti i livelli!

Se vuoi mangiare qualcosa di meno convenzionale, puoi rivolgerti alla storica Osteria Bel Sit oppure alle proposte “All You Can Eat” del Kanjii Fusion Restaurant.

Concerti di Capodanno a Milano e spettacoli teatrali

Per chi ama la danza c’è il celeberrimo balletto al Teatro alla Scala. Per il 31 dicembre 2019 è previsto il Balletto Sylvia con le musiche di Lèo Delibes e le coreografie di Manuel Legris, un grande classico dell’Ottocento ricco di freschezza e di un’estatica forza naturale.

Chi vuole trascorrere il fine anno in un divertimento leggero può seguire lo spassoso spettacolo di Teo Teocoli al Teatro Nuovo.

Se l’arte è una passione potente in te puoi visitare nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno una delle mostre di Palazzo Reale, la pinacoteca di Brera oppure il museo del Novecento. All’Auditorium si terrà inoltre il concerto di fine anno con la Nona Sinfonia di Beethoven.

Se sei in cerca di un ristorante chic dove trascorrere il Capodanno 2020 a Milano puoi puntare al ristorante del famoso chef Carlo Cracco che saprà mettere in tavola cibi molto raffinati.

Perché non divertirsi direttamente in piazza? Il concerto di Capodanno in Piazza Duomo è un’occasione imperdibile per riunirsi con i propri amici per festeggiare tutti insieme l’arrivo del nuovo anno. La serata ospita spettacoli di concerti e tanti artisti che ci faranno trascorrere un capodanno nel massimo divertimento: dalle 21 l’aria inizierà a riscaldarsi con il djset di RTL 102.5, a cui seguiranno altri artisti e ospiti speciali per rendere la serata indimenticabile. Il concerto è gratuito, anche se è meglio arrivare il prima possibile per ritagliarsi uno spazio tra i posti migliori in prima fila.

A Piazza Duomo sarà possibile assistere allo spettacolo dell’albero di Natale illuminato, punta di diamante della piazza immersa nelle luci e i colori grazie ai molti addobbi collocati sui palazzi circostanti.

A Milano Centro sarà possibile trovare animazione e giochi per far divertire i bambini con i propri coetanei grazie a spettacoli di animazione dedicata e spazi per il baby disco. Si tratta in genere di locali con feste di animazione dedicate ai più piccoli dove talvolta si esibiscono anche maghi dilettanti per divertire i bambini.

Vuoi approfittare dell’ultimo dell’anno per mettere le mani su qualcosa di conveniente? A Corso Vittorio Emanuele II si tengono i mercatini di Natale, l’ideale per chi è in cerca di occasioni.

Come vedi, Milano è una meta turistica ragguardevole dal look moderno che offre occasioni sconfinate per divertirsi la notte di fine anno. Non lo pensi anche tu?