Viaggiare in moto in Iran: tutto quello che c’è da sapere

Ti piacerebbe sperimentare un nuovo modo di viaggiare? Se la risposta è sì allora resta noi: oggi intendiamo parlarti delle tante possibilità offerti a chi sceglie di viaggiare in moto.

Viaggiare in moto vuol dire abbandonarsi totalmente al proprio senso di libertà, alla voglia di vivere a 360 gradi e alla volontà di esplorare il mondo nel modo più avventuroso possibile.

Se ognuno di questi sentimenti ti è familiare, allora non puoi che pensare di intraprendere un viaggio in sella ad una moto.

Quest’esperienza promette bene non solo per le emozioni che assicura al viaggiatore, ma soprattutto per le tante mete da poter visitare. I motociclisti sono infatti per indole anche appassionatissimi viaggiatori e tanti sono gli itinerari già stabiliti per tutti coloro che sognano di intraprendere un viaggio su due ruote.

Quali sono quindi le destinazioni di cui tener conto? Volendo estendere la nostra ricerca a tutta la scena mondiale, ogni paese ha i suoi specifici percorsi da destinare ai motociclisti. Fuori dal confine italiano, però, organizzare un viaggio diventa un po’ più difficile dal punto di vista pratico e per questo potrebbe essere molto importante, ad esempio, affidarsi a tour operator specializzati in viaggi in moto in Iran.

Di seguito i principali consigli per chi desidera fare un viaggio in moto in Iran. Vediamo insieme quali sono.

Consigli per un viaggio in moto in Iran

Sicurezza

Quando si decide di fare un viaggio in Iran è bene sapere che bisogna prestare la massima attenzione soprattutto nelle aree affollate. I ladri li troverete li.

Consigli di guida

Se avete deciso di viaggiare con la moto in Iran dovete sapere che guidare non è sempre facile. I disagi si verificano quando si decide di viaggiare quando c’è vento, quando i camion spostano l’aria in modo violento e quando improvvisamente sul lungo la strada da percorrere vi sono i dossi.

Cosa visitare in Iran

Una delle principali tappe in Iran è la città di Teheran, capitale dello stato. Tra le principali attrazioni della città vi è il Gran Bazar, mercato locale; l’antico palazzo Golestan Palace, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e i principali musei della città come il Museo dei gioielli reali della corona, il Museo Nazionale dell’Iran e il Museo della Guerra Santa. Dalla città di Teheran si potranno guardare le incredibili montagne di Alborz , raggiungibili con la moto. Altre città meravigliose dell’Iran da visitare sono Shiraz, Kashan e Isfahan.